Refill propone una soluzione semplice e definitiva. Refill Infinity System, un prodotto altamente funzionale ed economico. I serbatoi che alimentano le cartucce contengono un'ingente quantità di inchiostro tale da consentire un notevole risparmio nell'acquisto del consumabile.
Le cartucce sono collegate ai tubicini mediante appositi raccordi a forma di " L " con relativa guarnizione di ritenuta. Taniche esterne robuste e semplici da installare. Le cartucce, inoltre, non contenendo materiale spugnoso, assicurano un'alimentazione di inchiostro alla stampante sempre uniforme.
Ci raccomandiamo di utilizzare sempre e solo inchiostro compatibile per la vostra stampante. Noi raccomandiamo inchiostro Refill.
Appoggiare il Refill Infinity System su un tavolo e controllarne l'integrità di tutti i suoi componenti.
ATTENZIONE: durante tutte le varie fasi di installazione, NON toccare con le dita delle mani i chip elettronici delle cartucce.
Rimuovere i tappi colorati grossi che chiudono i fori per la ricarica sopra ogni singolo serbatoio, come visibile in figura.
ATTENZIONE: se la stampante è nuova, prima di procedere all'installazione di Refill Infinity System, effettuare l'inizializzazione del sistema inchiostro con le rispettive cartucce originali.
Dopo aver rimosso i tappi per la ricarica, rimuovere i tappi piccoli per consentire l’afflusso d’aria nei sei serbatoi. Questi tappini piccoli non vanno mai più inseriti
ATTENZIONE: se questi tappini non vengono rimossi, la stampante potrebbe avere grosse difficoltà ad aspirare l’inchiostro.
Con il corpo delle siringhe, ricaricare i sei serbatoi con l'inchiostro, come mostrato in figura.
La figura successiva indica, in corrispondenza della linea gialla tratteggiata, il livello massimo consentito per la ricarica, non andare oltre.
Al termine della ricarica richiudere i fori grandi con i rispettivi tappi precedentemente rimossi.
La figura mostra il livello massimo di ricarica consentito. ATTENZIONE: se si ricaricano i serbatoi oltre il livello massimo indicato, potrebbero esserci delle perdite di inchiostro notevoli. Prestare molta attenzione a questo particolare.
Rimuovere le cartucce originali dalla stampante. Inserire le cartucce del sistema Infinity System nella medesima posizione, prestando molta attenzione a non schiacciare i tubicini. Il raccordo a " L " che tiene il tubino collegato alla cartuccia, è ruotabile manualmente. Posizionarlo in modo tale che il tubicino scenda nella parte bassa sinistra dell'alloggiamento della cartuccia, così da consentire una completa chiusura dello sportellino grigio.
Se necessario, è possibile staccare leggermente i tubicini tra di loro, in modo tale da facilitare l'inserimento delle cartucce.
La figura mostra la corretta posizione del tubicino in uscita dalla cartuccia, per evitare appunto che venga schiacciato dalla chiusura degli sportellini grigi chiudi-cartucce.
ATTENZIONE: il serbatoio esterno va tassativamente appoggiato sullo stesso piano della stampante.
NON DEVE MAI TROVARSI PIU' IN ALTO
Dopo aver inserito tutte e 6 le cartucce del sistema nella stampante, occorre chiudere il coperchio superiore della stampante. Per poterlo chiudere correttamente, senza schiacciare i tubicini del sistema, è importante far passare i tubicini tra il coperchio chiuso della stampante, e la plastica grigia del cassetto della carta. Prestare molta attenzione a questo particolare, altrimenti l'inchiostro potrebbe avere grosse difficoltà a fluire nei tubicini.
Come è evidente, le cartucce inizialmente sono vuote, senza inchiostro. E' importante effettuare tre cicli di pulizia della testina di stampa prima di iniziare a stampare.
Prima di riempire il sistema acquistato con gli inchiostri, è bene controllarne l'integrità in tutte le sue parti. In caso di danneggiamenti fisici dello stesso, contattare immediatamente il nostro servizio di assistenza tecnica all'indirizzo email [email protected].
Di seguito vengono elencate alcune manovre precauzionali per un buon utilizzo del sistema infinity:
Conservare l'imballo originale e il documento fiscale di acquisto per la garanzia di 6 mesi come prescritto nei termini minimi di garanzia.
La presenza di continue bolle d’aria all’interno dei tubicini del RIS non deve assolutamente preoccupare. Questo tipo di cartucce funziona in un modo particolare. Durante il ciclo di Manutenzione la stampante effettuerà una doppia operazione: una di aspirazione dell’inchiostro dalle taniche alle cartucce e, viceversa, una di rigetto dell’inchiostro.
I chip delle cartucce sono autoreset. Sul display della stampante è possibile vedere i livelli degli inchiostri calare, questo come nelle cartucce originali.
Appena la stampante segnala "cartuccia esaurita", basta semplicemente aprire e richiudere il coperchio e il livello dell'inchiostro tornerà ad visualizzato pieno.
Di seguito sono elencate alcune problematiche e le relative soluzioni: