ATTENZIONE: prima di installare il sistema appena acquistato, verificare il corretto funzionamento della stampante effettuando un test di verifica degli ugelli di stampa con cartucce originali.
Il nuovo sistema di alimentazione continua nasce dall'esigenza di seguire lo sviluppo dei nuovi modelli prodotti dalla casa Brother. Il sistema è dotato di quattro taniche separate contenenti l'inchiostro per ogni colore.
Appoggiare il Refill Infinity System su un tavolo e controllarne l'integrità di tutti i suoi componenti.
Appoggiare il Sistema di Ricarica su un tavolo e controllarne l'integrità di tutti i suoi componenti.
ATTENZIONE: prima di procedere all'installazione del Sistema, attivare la stampante utilizzandola con le relative cartucce originali, fino ad un utilizzo massimo del 50 %.
Rimuovere le strip gialle adesive su ognuno dei 4 serbatoi, come indicato in figura dalla freccia gialla. La non rimozione di queste strip non permette il corretto flusso dell'inchiostro dai serbatoi alle rispettive cartucce.
Prima di procedere all'installazione del kit, assicurarsi del corretto funzionamento della stampante effettuando la stampa del motivo "controllo ugelli".
Rimuovere l'elastico che tiene unite le 4 cartucce del Refill Infinity System. Prestare molta attenzione a questo particolare, altrimenti se le cartucce vengono inserite con l'elastico, la stampante non le riconosce.
Importantissimo: per le successive ricariche dei serbatoi occorre rimuovere la striscia adesiva argentata con sopra disegnati i rispettivi colori, rimuovere i tappini in silicone bianchi, e inserire l'inchiostro con le eventuali siringhe. La rimozione di questa striscia adesiva, annulla la garanzia del Sistema di Ricarica. Particolare evidenziato dalla freccia rossa in figura.
Rimuovere le quattro cartucce originali dalla loro sede, conservandole per eventuale necessità di assistenza tecnica alla stampante.
Dopo aver rimosso le cartucce originali, inserire molto lentamente le 4 cartucce del Sistema di Ricarica nella medesima posizione. Spingere bene fino in fondo le cartucce, fino a sentire lo scatto degli agganci colorati presenti sopra le cartucce. (rettangolo rosso in figura)
Premere fino in fondo le cartucce del sistema, fino a sentire lo scatto degli innesti colorati presenti sopra le cartucce. Se non inserite correttamente le cartucce, la stampante potrebbe avere grosse difficoltà a riconoscerle.
Sistemare i tubicini del sistema in modo tale da poter chiudere correttamente lo sportellino frontale: occorre tenere tirati i tubicini del sistema verso sinistra e, contemporaneamente, chiudere lo sportellino frontale.
ATTENZIONE: la presenza di bolle d'aria nei tubicini non deve assolutamente preoccupare. Le cartucce, fisicamente, sono piene di inchiostro e non hanno bisogno di essere ricaricate.
Per una corretta installazione, si consiglia di far passare i tubicini del Sistema di Ricarica attraverso la piccola scanalatura presente nella stampante, come evidenziato dal cerchio giallo nella figura precedente.
Chiudere lo sportellino frontale della stampante, prestando molta attenzione a non schiacciare i tubicini del sistema Sistema di Ricarica.
Fissare il supporto in plastica nero biadesivo sullo sportellino appena chiuso. Questa clip ha la funzione di tenere tirati i tubicini del Sistema di Ricarica. Accendere la stampante ed effettuare 3/4 cicli di pulizia delle testine di stampa.
ATTENZIONE: il serbatoio esterno va tassativamente appoggiato sullo stesso piano della stampante.
! NON DEVE MAI TROVARSI PIU' IN ALTO !
La stampante non riconosce le cartucce del sistema di ricarica continua alla prima installazione.
I fogli stampati escono con tutte macchie di inchiostro
I serbatoi esterni sono posizionati più in alto della stampante. Vanno messi di fianco alla stampante e alla stessa altezza, mai più alti.
Il prodotto acquistato ha una garanzia di 6 mesi a partire dalla data di acquisto. Conservare il documento fiscale di acquisto (scontrino, ricevuta o fattura) e la scatola del prodotto per eventuale necessità di riparazione o sostituzione nel periodo di garanzia.
Nessun tipo di garanzia sulla qualità di stampa viene rilasciata successivamente alla prima ricarica con Inchiostro di terze parti.
Eventuali modifiche strutturali al sistema di ricarica continua, possono invalidare la garanzia.
Senza il documento fiscale di acquisto il prodotto non gode di nessun tipo di garanzia.