Chi possiede una stampante ink-jet avrà sicuramente notato che i costi di gestione sono nettamente superiori al valore della periferica stessa. Per andare incontro alle esigenze del cliente, offriamo la possibilità di ricaricare le proprie cartucce risparmiando fino al 90 % sul costo delle cartucce originali.
Completi di istruzioni, siringhe, inchiostri, i kit di ricarica permettono di ricaricare le proprie cartucce inkjet, risparmiando notevolmente.
I kit di ricarica sono acquistabili direttamente online sul nostro sito.
Prima di procedere alla ricarica della propria cartuccia ink-jet Canon è bene prendere in considerazione alcuni fattori molto importanti, tra i quali:
Inserire la cartuccia dalla parte dell'ugello nella refill-clip,
come indicato dalla freccia rossa in figura.
Durante l'inserimento del lato anteriore della cartuccia, è importante che il supporto in plastica sporgente sulla cartuccia si inserisca correttamente nell'apposita sede predisposta sulla refill-clip.
Il cerchio rosso in figura mostra in dettaglio questo particolare.
Premere sulla parte superiore della cartuccia fino a che non si sente il "click" di corretto posizionamento nella parte posteriore della refill-clip.
Aprire il coperchio colorato del flacone di inchiostro relativo alla cartuccia da ricaricare ed inserirvi l'ago di aspirazione.
Primo Passaggio : ricarica della spugna della cartuccia
Come mostrato in figura, girare la refill-clip rovesciandola di modo che la parte inferiore venga esposta verso l'alto.
Inserire l'ago di aspirazione all'interno del foro del recipiente della refill-clip, ed iniettare le seguenti quantità di inchiostro, in base alla tipologia di cartuccia che si sta ricaricando:
Attendere 2 minuti fino a che l'inchiostro venga completamente assorbito dalla spugnetta della cartuccia.
Chiudere il foro con tappino nero in dotazione.
Come mostrato in figura, girare nuovamente la refill-clip in posizione iniziale giusta, e con attrezzo tagliente, tipo un taglierino, tagliare l'autoadesivo fissato sulla parte superiore della cartuccia in forma rotonda, in corrispondenza della scritta "PUSH".
ATTENZIONE: fare attenzione a non ferirsi utilizzando l'accessorio tagliente durante la rimozione dell'adesivo sopra la cartuccia
Con il cacciavite fornito, rimuovere la sfera in plastica a chiusura del foro di ricarica: avvitare in senso orario il cacciavite fino a inserirvi la punta nella medesima, come illustrato in figura.
Inserita la punta del cacciavite nella sfera, fare leva sulla cartuccia e rimuovere la sfera in plastica, liberando così il foro di accesso al serbatoio della cartuccia.
Iniettare lentamente l'inchiostro attraverso il foro di ricarica appena liberato, rispettando le seguenti quantità:
Attendere c.ca 20 secondi, tempo necessario all'inchiostro per poter essere assorbito dalla spugna della cartuccia.
ATTENZIONE: le quantità di inchiostro sopra indicate fanno riferimento ad una cartuccia completamente vuota, pertanto è consigliato ricaricare la cartuccia molto lentamente, evitando così fuoriuscite di colore
Richiudere completamente il foro di ricarica con uno dei tappini in gomma forniti in dotazione con il kit di ricarica.
Rimuovere la cartuccia dalla refill-clip e pulire l'inchiostro in eccedenza presente intorno agli ugelli, tamponando la cartuccia su di un fazzoletto di carta assorbente o su di un panno morbido, assicurandosi che questa non goccioli.
Installare la cartuccia nella stampante ed eseguire 1 o 2 cicli di pulizia della testina di stampa e lasciare ferma la stampante senza stampare almeno 1 ora.
Le cartucce Canon appena ricaricate, dispongono di un chip elettronico che monitorizza i livelli degli inchiostri mediante il software di stampa installato nel proprio computer. Proprio per questo motivo, terminata la ricarica, occorre acquistare chip resetter dedicato direttamente on-line sul nostro sito.